Erimaki

Sistemi di pulizia reti

 

DESCRIZIONE

Sistemi di pulizia vengono utilizzati per evitare l’intasamento della rete di setacciatura dei vagli circolari e poterli così adoperare sempre al massimo delle potenzialità.

Funzionalità tecniche differenziate ci permettono di associare il sistema più opportuno al vaglio da trattare: a palle, con kleeners o a spazzole.

 

Il sistema a palle, particolarmente indicato per il vaglio a nutazione, utilizza l’azione battente di palline, inserite in una intercapedine tra rete setacciante e rete di supporto, agganciata per lo scopo. Il rimbalzo delle palline libera i fori dalle otturazioni.

 

Il sistema a kleener, particolarmente indicato per i vibrovagli, sfrutta l’azione scrostante di piccoli coni, inseriti in una intercapedine tra rete setacciante e lamiera forata, montata per eseguire l’operazione. I coni vibrano e raschiano i fori della rete, liberandoli dalle otturazioni.

 

Il sistema a spazzole, anch’esso indicato per i vibrovagli, sfrutta la vibrazione per far girare gruppi di spazzole montate su un apposito telaio, sovrapposto alla rete. Le spazzole girano e ripuliscono i fori dalle otturazioni.

     

Dimensioni

Ø400

Ø600

Ø760

Ø900

Ø1200

Ø1500

Ø1800

Ø2200

 

Per maggiori dettagli scarica la scheda tecnica.

 

Applicazioni

  • Vibrovaglio circolare
  • Vaglio a scarico diretto con un motore laterale
  • Vaglio a scarico diretto con due motori laterali
  • Vaglio a scarico diretto con motore centrale
  • Vaglio a nutazione
  • Trommel